Linee di estrusori per barrette di cereali e cioccolato

Le linee di estrusori complete per barrette in cioccolata / frutta / cereali sono prodotte da aziende con almeno 30 anni di esperienza, testate da produttori di barrette di varie tipologia nei 5 continenti e sono probabilmente quelle più prodotte al mondo, e, pur prodotte in Cina, sono spesso commercializzate e rimarchiate da aziende italiane ed europee, pur non avendo subito alcuna modifica. Sono comunque macchine certificate ISO 9002 e 14001, con marchiatura CE e livelli di sicurezza europei.

Soddisfano le esigenze di qualsiasi tipologia di di produttore, essendo disponibili linee per produzioni artigianali (< 100 kg./ora) fino a linee industriali (> 1000 kg./ora). 

Sono pertanto adatte per l'uso anche in piccoli negozi di alimentari e pasticcerie dando ai clienti la soddisfazione di vedere le barrette prodotte in tempo reale con prodotti freschu. Sono comunque utilizzabili anche in linee di decine di metri che terminano direttamente nelle confezionatrici orizzontali e verticali.

L'elevato numero di macchine prodotte giornalmente consente di fornire l'attrezzatura richiesta, personalizzata, entro una media di 60 gg. dall'ordine, una volta stabilite con il cliente tutte le caratteristiche necessarie.

 

Gli studi del produttore hanno sviluppato un set di produzione completo per barrette di cioccolato multifunzionali in maniera completamente automatica anche nel caso di barrette di torrone / cereali / barrette di gelatina di frutta / praline. La linea di produzione di barrette / barrette nutrizionali si basa su oltre 30 anni di esperienza e tecnologia avanzata. La linea di produzione viene utilizzata principalmente per la produzione dei diversi tipi di barrette con o senza rivestimento di cioccolato. La linea di produzione multifunzionale è composta da quattro sezioni principali: unità di cottura e miscelazione; unità di formatura barre (compreso formatura della sfoglia / deposizione del caramello / miscelazione delle nocciole / raffreddamento / taglio e ghigliottina); unità di ricopertura e raffreddamento del cioccolato; unità di trasporto e confezionamento automatico.

Le apparecchiature di cottura e miscelazione sono flessibili e di base diversa su diverse tecnologie per diversi tipi di barre; la sezione di formatura barre può essere utilizzata per vari tipi di materiali come fondente, massa gassata, caramello o cereali misti, praline, frutta condensata, gelatina ecc. grazie alla formatrice universale a barretta.

Il principio è che i materiali del nucleo della barra vengono prima rivestiti da un rullo refrigerato e quindi combinati per il raffreddamento e il taglio a ghigliottina per ottenere la forma della barra e poi passare alla linea di rivestimento del cioccolato, che è un'unità opzionale per il cioccolato o altri prodotti di rivestimento.

Questa linea è progettata secondo i più moderni principi della tecnologia dolciaria. È di funzionamento affidabile ed avanzato, nella formazione e regolazione della produzione di barrette di cioccolato, con un'ampia gamma di prodotti e manutenzione semplice.

Soprattutto questa linea sostituisce la tradizionale produzione manuale in laboratorio con produzione tramite macchinari completamente automatici.

Questa linea è la prima opzione ideale per l'industria alimentare di caramelle/snack per una produzione moderna e in grandi quantità.

Disponibili anche attrezzature per produzioni più limitate.